Luca Marini

Società per la Consulenza Aziendale

Nato nel 1967. L’expertise di Luca Marini è maturata all’interno di contesti strutturati del segmento metalmeccanico, in un’unica azienda, la Ariston Thermo Group (1.6 mld di € di fatturato, unica azienda marchigiana con un fatturato > 1 m.do €), anche se in contesti differenti e con cambiamenti “atipici” nel panorama aziendale italiano.

Inizia, dopo la laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Ancona, come responsabile di manutenzione e impianti in uno stabilimento di vasche idromassaggio in vetroresina, per prendere dopo due anni, anche la responsabilità della progettazione.

Successivamente diventa direttore di stabilimento di Cerreto d’Esi (scaldabagni elettrici), occupandosi di produzione con piena responsabilità del rispetto dei piani di produzione, dei costi e della qualità.

Dopo 4 anni fa un’esperienza all’estero nella filiale Cinese (scaldabagni elettrici e a gas, caldaie) come direttore tecnico. I suoi diretti riporti sono: il direttore di stabilimento, il direttore qualità, il direttore R&D.